CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Bogari s.r.l. 
Tutti i contratti per la vendita di calzature, pelletteria, accessori e abbigliamento sul sito www.bogariboutique.it sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, le quali fanno parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

Tali condizioni potranno subire modifiche o aggiornamenti dal fornitore in qualsiasi momento, in questo caso saranno efficaci dalla pubblicazione sul sito www.bogariboutique.it e si riferiranno alle vendite effettuate successivamente alla loro pubblicazione sul sito.
 
I prodotti presenti in questo sito sono venduti da Bogari s.r.l. in Italia e all’estero, le operazioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del decreto legislativo n. 206 del 06.09.2005 (Codice del consumo). 
 
La vendita online è un contratto a distanza stipulato tra un Cliente finale e Bogari s.r.l. tramite il servizio www.bogariboutique.it.

Per Cliente finale si intende una persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
 
Il Cliente, nel momento in cui conferma l'ordine, accetta le condizioni di vendita e si obbliga a osservare le relative condizioni di pagamento.
Forme di pagamento ed eventuali costi di spedizione sono chiaramente indicati durante il perfezionamento dell'ordine.
 

  1. Prezzi esposti
  2. Disponibilità dei prodotti
  3. Forme di Pagamento
  4. Fatturazione
  5. Consegne dei Prodotti
  6. Spese di spedizione
  7. Corriere utilizzato
  8. Tempi e modalità di Consegna
  9. Come comportarsi alla consegna del prodotto
  10. Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
  11. Assistenza
  12. Garanzia
  13. Diritto di Recesso
  14. Obblighi dell'acquirente
  15. Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa
  16. Privacy

1. Prezzi Esposti

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito www.bogariboutique.it e si intendono comprensivi di IVA, al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

2. Disponibilità dei Prodotti

Le disponibilità dei prodotti sono soggette a modifica in qualsiasi momento. Il cliente riceverà conferma dell’ordine solo nel momento in cui sarà verificata la giacenza in magazzino.

3. Forme di Pagamento

Bogari s.r.l. accetta le seguenti forme di pagamento:

Con Paypal

Con Carta di credito del circuito VISA / VISA ELECTRON / MASTERCARD

Con Bonifico Bancario 

Pagamenti con Carta di Credito attraverso circuito Paypal

PAYPAL è il modo rapido, affidabile e innovativo per pagare e farsi pagare.
Vengono accettate tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Bogari s.r.l., ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente o di mancata disponibilità da parte di Bogari s.r.l. l’importo verrà accreditato sul tuo conto PayPal.
Bogari s.r.l. non sarà responsabile per ritardi o danni provocati in fase di rimborso.

Pagamenti con Carta di credito del circuito CartaSi 

Protocolli di sicurezza
L’operazione di pagamento si svolge tramite connessione protetta direttamente con l’istituto bancario titolare e gestore del servizio, con sistemi tecnologici e con protocollo SSL.
Il simbolo del lucchetto che compare nel browser e il prefisso “https” nella barra dell’indirizzo dimostrano che si tratta di una connessione protetta.

Titolare del servizio
Il salvataggio delle carte di credito e dei pagamenti è gestito da:
CartaSi spa
corso Sempione 55
20145 Milano (MI) Italy
tel. +39.02.3488.1
fax. +39.02.3488.4115
http://cartasi.it

Bogari s.r.l. non conosce gli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.

Pagamenti con Bonifico

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Bonifico Italia
Banca: BANCA BCC GRADARA
IBAN: IT 09 I 08578 24200 000140200016
Intestatario del conto:
BOGARI s.r.l.
Viale Vespucci, 9/D
47921 RIMINI (RN)
----------------------------------------------------------------
Bonifico dall'estero
Banca: BANCA BCC GRADARA
IBAN: IT 09 I 08578 24200 000140200016
BIC/SWIFT: ICRAITRRG20

Intestatario del conto:
BOGARI s.r.l.

Viale Vespucci, 9/D
47921 RIMINI (RN)

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: numero d’ordine, nome e cognome dell'ordinante.
Dal momento che l'importo del bonifico viene accreditato sul c/c del beneficiario dopo 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso, se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.

Per velocizzare la spedizione è possibile inviare il fax della contabile di bonifico al numero +39.0541.55264, oppure tramite posta elettronica all’ indirizzo info@bogariboutique.it

4. Fatturazione 

Su richiesta del cliente, solo in fase d'ordine, è possibile l'emissione della fattura commerciale; in questo caso occorre obbligatoriamente compilare il dato relativo alla partita IVA e Codice Fiscale, i dati di indirizzo saranno considerati come quelli relativi al domicilio fiscale. Negli altri casi sara’ emesso scontrino fiscale. 
Per i paesi aventi diritto e sempre su richiesta del cliente in fase d’ordine è possibile l’emissione di Tax Free; in questo caso occorre obbligatoriamente comunicare il numero del passaporto.

5. Consegne dei Prodotti

Bogari s.r.l. consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano, in tutti i paesi dell' Unione Europea e nel resto del Mondo.

Puoi anche ordinare Online e ritirare in negozio durante l'orario di apertura. Contattaci per informazioni.

6. Spese di spedizione

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al luogo di destinazione.

In Italia isole comprese, il contributo per le spese di spedizione è di € 10,00 per i prodotti scontati o in Outlet, mentre se nel tuo carrello è presente anche solo un prodotto a listino, non pagherai nessuna spesa di spedizione.

In Europa il contributo per le spese di spedizione è di € 30,00.

Extra CEE, il contributo per le spese di spezione è di €. 39,00

Nel resto del mondo il contributo spese di spedizione è di € 49,00.

Per i prodotti su cui è stato applicato uno sconto, le spese di spedizione saranno a carico del destinatario, sia per l'Italia,per  l'Europa, per i paesi extra CEE che per il resto del mondo.

7. Corriere utilizzato

Il corriere utilizzato da Bogari s.r.l. è DHL, con servizio standard.

Il tracking della spedizione è rintracciabile su www.dhl.it

8. Tempi e modalità di Consegna

Tutti gli articoli saranno spediti in 3/5 giorni. Gli ordini effettuati tramite carta di credito o con circuito Paypal saranno spediti non appena ricevuto l'ordine. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico bancario saranno spediti solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. 
A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del luogo di destinazione.

In Italia la merce arriva a destinazione in 1/3 giorni in base al luogo di destinazione. (es. nelle isole impiega 2/3 giorni).

In Europa la merce arriva a destinazione in 5/7 giorni.

Nel resto del mondo la merce arriva a destinazione in 10/15 giorni, fatta eccezione per la Russia dove impiega anche 20 giorni. 

Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a Bogari s.r.l. e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

9. Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il Cliente dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Bogari s.r.l. in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

10. Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto

Se alla consegna della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
esprimere una riserva, ovvero il pacco viene accettato, ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
Respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

11. Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha attraverso il nostro form di contatto.

12. Garanzia

Bogari s.r.l. vende esclusivamente prodotti nuovi e originali appartenenti alle ultime collezioni. 

13. Diritto di Recesso

In applicazione del D.lgs.21/2014, Bogari s.r.l. riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
Bogari s.r.l. – Viale Vespucci, 9/D – 47921 Rimini (Rn) Italia
Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato mediante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte (potete scaricare modulo precompilato qui Modulo di recesso)

il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.  

Bogari s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade nei casi in cui Bogari s.r.l. accerti:
Utilizzo anche parziale del bene;
La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
L’assenza di elementi integranti del prodotto;
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

Nei casi sopra indicati, Bogari s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Se il Prodotto acquistato su www.bogariboutique.it risulta avere difetti di fabbricazione ovvero di conformità, il Cliente può richiedere a Bogari s.r.l. la sostituzione entro il termine di 10 giorni dal suo ricevimento. Il Cliente è tenuto alla restituzione del Prodotto a Bogari s.r.l.  nella sua confezione originale, con i cartellini (regolarmente attaccati) e i vari accessori, unitamente alla copia del documento di vendita. Il ritiro del Prodotto danneggiato sarà effettuato a cura e spese di Bogari s.r.l. una volta verificata l’assenza di manomissioni e/o uso irregolare del prodotto. I prodotti di cui viene chiesta la sostituzione che risultino incompleti, deteriorati, danneggiati e/o sporchi non verranno sostituiti.

14. Obblighi dell'acquirente

È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il consumatore e/o cliente autorizza Bogari s.r.l. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Bogari s.r.l. a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
Il cliente solleva Bogari s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso l’ inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Bogari s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

15. Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Bogari s.r.l. ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

16. Privacy

Informativa art.13 d.lgs. n.196/2003
L’articolo 13 del decreto legislativo n.196 del 30 giugno 2003 prevede la protezione e tutela dei dati personali delle persone che interagiscono via web ai servizi di questo sito a partire dall’indirizzo 
www.bogariboutique.it
L’informativa, che fa riferimento alla Raccomandazione n. 2 del 2001 delle autorità europee e all’articolo 29 della direttiva 95/46/CE, individua le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che devono essere fornite nel sito nel momento in cui gli utenti si collegano.



Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei dati personali raccolti a partire dalla consultazione di questo sito è
Bogari s.r.l.
Viale Vespucci, 9/D
47921 Rimini (RN) Italy
tel. e fax +39.0541.55264
mail: info@bogariboutique.it

Dove e come i dati vengono trattati
Il trattamento dei dati di questo sito ha luogo presso la ditta Bogari s.r.l. da parte solo di personale tecnico autorizzato. I dati relativi a questo servizio web non vengono né comunicati né diffusi a terzi. Le informazioni personali rilasciate per specifiche richieste (newsletter, informazioni tramite email, ecc.) vengono utilizzati solo per la prestazione richiesta. Vengono comunicati a terzi solo nel momento in cui il servizio lo richieda.
I dati vengono trattati con strumenti automatizzati nel rispetto di specifiche misure di sicurezza in modo da evitare perdita di informazioni e usi illeciti o non autorizzati.
I dati trattati
I dati acquisiti da questo servizio web sono:

  •          dati di navigazione;
  •          dati dell’utente;
  •          cookies.

 

I dati di navigazioni sono informazioni implicite all’interno dei protocolli di internet e sono riconducibili al contesto informatico dal quale l’utente si connette come ad esempio: indirizzo IP, nome del dominio, orari e metodi relativi alle richieste e alle risposte del server, ecc.
Si tratta di indicazioni che non identificano direttamente gli utenti ma ricostruiscono invece le abitudini di fruizione del sito.
I dati non vengono conservati per più di sette giorni.
I dati di navigazione possono infine essere utili per eventuali reati informatici contro questo sito.
L’utente nel momento in cui completa l’ordine o invia una comunicazione all’indirizzo presente su questo sito comunica in maniere volontaria ed esplicita i propri dati. La mancata comunicazione di alcuni dati può comportare l’impossibilità di quanto richiesto.
 In questo sito non viene fatto uso di cookies per il tracciamento degli utenti.
L’uso dei cookies (sessione numerica che svanisce quando il browser viene chiuso) è limitato alla durata della sessione. Usare i cookies è indispensabile per una sicura navigazione del sito e per il rispetto della riservatezza degli utenti. Attraverso infatti i cookies è impossibile risalire a dati personali dell’utente.

I diritti dell’utente
Gli utenti possono in qualsiasi momento verificare l’esistenza e la correttezza dei propri dati. Le informazioni personali possono essere aggiornate, integrate e rettificate (art. 7 del decreto legislativo n. 196/2003). Tramite comunicazione al titolare del trattamento Bogari s.r.l. l’utente ha diritto di chiedere la cancellazione dei propri dati.